30 Maggio 2019 - 18:07

Valentina Persia racconta a “Vieni da me” il crollo dopo il parto

enrica pintore

Valentina Persia si racconta nel programma di Caterina Balivo. Non solo la sua carriera, ma anche i momenti difficili trascorsi dopo la nascita dei suoi due gemelli

Valentina Persia, la nota attrice famosa per la sua ironia, si racconta nel salotto di Caterina Balivo “Vieni da me”, parlando non della sua carriera, ma della sua vita personale.

Nonostante avesse studiato danza, Valentina ha proseguito la sua carriera nel mondo della risata, conquistando il pubblico. L’episodio che ha più segnato la comica romana è stata la nascita dei suoi due gemelli. 

Dopo un lungo periodo di solitudine Valentina Persia ha incontrato Salvo, il grande amore. Rimasta nuovamente sola dopo la sua morte ha dovuto cominciare a prendersi cura dei suoi bambini.

A dispetto di quanto le dicessero tutti inizialmente non provava nulla. “Io sono una mamma single e non è stato facile all’inizio. Io mi sentivo inadatta. Ho avuto un crollo psicoogico. Ero stanca e quell’amore che tutti mi dicevano che avrei avvertito appena li avrei avuti tra le braccia, io non lo sentivo.

Per me, inizialmente, erano due estranei e non ho problemi a dirlo. Io sono crollata e sono arrivata a punto di graffiarmi a sangue la faccia”. 

È stata la pediatra ad intuire la sua profonda sofferenza, per cui le ha suggerito di interrompere l’allattamento ed iniziare a prendersi cura di sè.

Ha aggiunto:“Non giudicate quelle mamme che soffrono dicendo che non sono buone madri. Stanno solo chiedendo aiuto”.