Attualità

Vallo, inchiesta ricoveri falsi: ventidue gli indagati

Un’inchiesta che promette di smascherare molti lati oscuri relativi all’Ospedale di Vallo della Lucania. Sarebbero ben ventidue le persone coinvolte, tra medici e privati cittadini, nell’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania. Come riportato anche in prima pagina dal quotidiano “La Città”, oggi in edicola, le accuse relative alle indagini vanno dalla truffa aggravata al falso in atto pubblico e ideologico.

Advertising
Advertising

Secondo l’ipotesi avanzata dalla Procura, infatti, la truffa si baserebbe su presunti falsi ricoveri, orchestrati per ottenere rimborsi dall’ASL grazie a prescrizioni che attestavano condizioni di reale necessità. L’inchiesta vede coinvolti, tra gli altri, un medico cardiologo originario di Pagani, il direttore sanitario e il responsabile di reparto di una clinica privata di Agropoli accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale.

I fatti sono riconducibili agli anni 2021 e 2022, in pieno periodo contraddistinto dalla pandemia relativa al Covid-19.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day lunedì 1 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 1 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

11 ore ago

Allerta Meteo Gialla in Campania per il 2 Luglio

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e potranno essere improvvisi e intensi. E’ possibile…

12 ore ago

Eboli, aveva segregato in casa la compagna: arrestato

Intraprende una relazione con una donna straniera e poi la maltratta e la tiene segregata…

12 ore ago

Comune di Baronissi, Anna Petta: “Varata la nuova Giunta Comunale fondata su esperienza e competenza”

“Sono felice di annunciare la formazione della nuova Giunta comunale di Baronissi. Dopo un attento…

17 ore ago