Valore assoluto di Tiziano Ferro da oggi in radio e su YouTube

valore assoluto

Valore assoluto è il nuovo singolo di Tiziano Ferro che arriva in radio dopo settimane di attesa e di anticipazioni via Social. Da oggi disponibile anche il video

project adv

Valore assoluto è il quarto estratto dall’album di inediti “Il mestiere della vita” ed è frutto di una duratura e riconfermata collaborazione con il cantautore ex X Factor Emanuele Dabbono.

Da oggi il brano è in rotazione radiofonica e per la gioia di tutti i sostenitori dell’ugola d’oro di Latina, il contributo video è stato reso edito da Vevo Italia ben quattro ore fa, tempo sufficiente per raggiungere risultati da far girare la testa (63.889.000 views).

Del resto, Tiziano Ferro è sempre Tiziano Ferro e dopo lo strepitoso successo ottenuto quest’estate con il tormentone Lento /Veloce non ci si poteva aspettare altro se non un copia e incolla del consenso ottenuto.

Il videoclip è un regalo, è un omaggio alla grandiosa tournée “Il Mestiere della vita” che nel solo 2016 ha contato le oltre 460.000 presenze.

Il primo ascolto di Valore assoluto restituisce l’essenza assoluta di Tiziano Ferro – e scusate il banale gioco di parole – ma un’altra definizione risulterebbe impropria.

In questo pezzo le mani di Tiziano si intrecciano alla perfezione con quelle di Dabbono riassemblando pezzo dopo pezzo la trama di un mosaico perfetto e ordinato fatto di incastri dolci e altri poco più che amari, una composizione misteriosa e allo stesso tempo prodigiosamente rivelata, è un intrigo di occasioni perse e di intese vinte che si chiama vita, anzi “Il Mestiere della vita”.

Come anticipato dallo stesso Ferro via Social, Valore assoluto è il racconto dei momenti più emozionanti vissuti durante il live (ed è quel che traspare dal videoclip) ma è anche una cronaca dettagliata di sensazioni uniche impresse in immagini e in istanti.

Valore assoluto è la canzone di tutti, di chi vuol sentirsi amato, di chi nell’odio incontra l’amore e di chi dal temporale fa capolino per scrutare l’arcobaleno.

“Se piovessero dal cielo tutti i cuori del mondo, io raccoglierei il tuo soltanto”.

Per il cantante è in programma un settembre ricco di impegni che inizia con il botto grazie al lancio di Valore assoluto in radio e su YouTube. Ne vedremo delle belle.

 

Video del giorno