I vantaggi del costruire un ufficio da giardino
Non c’è niente di peggio che restare in ufficio tutto il giorno mentre fuori c’è un tempo splendido. Un ufficio da giardino con porte scorrevoli potrebbe…
Lavorare da casa è il sogno di molte persone, ma se quel sogno diventa una realtà, dove lavorerai? A meno che tu non abbia una stanza che può essere usata come ufficio, allora dovrai letteralmente lavorare dal tavolo in salotto o stretto in uno spazio condiviso.
Uno spazio condiviso non è sempre l’ideale, specialmente se hai figli piccoli che corrono dappertutto mentre devi lavorare. Parlo per esperienza, dato che il mio ufficio è anche la stanza dei giochi dei miei figli. Siamo fortunati ad avere lo spazio per mettere la mia scrivania, ma se ho bisogno di lavorare mentre i bambini sono a casa allora diventa tutto molto difficile.
Un’idea saltata fuori in molte conversazioni con mio marito è quella di costruire un ufficio in giardino. Guardare oltre lo spazio disponibile in casa a quello disponibile all’esterno potrebbe essere la soluzione ideale. In questo post esplorerò i vantaggi di un ufficio da giardino.
Più semplice di un ampliamento
Anche se un ampliamento potrebbe essere l’ovvia prima scelta, è molto più complicato rispetto alla costruzione di una sala da giardino. Non solo hai bisogno di spazio sulla tua proprietà per un ampliamento, dovrai scavare le fondamenta, ricevere un permesso di pianificazione, seguire i regolamenti edilizi e ci potrebbero volere settimane per effettuare i lavori, per non parlare del costo. In più ci saranno il rumore, la polvere e il disturbo proprio dove vivi e lavori. Potrebbe non essere l’ideale.
A confronto, una sala da giardino può essere costruita immediatamente lontano da casa senza disturbare la tua vita quotidiana. La costruzione può durare due settimane. I permessi di pianificazione sono più semplici e molti uffici da giardino rientrano nei permessi di costruzione, ovvero non necessitano di permessi fino a che restano nei limiti di 2.5 metri di altezza e non occupano più del 50% del giardino. Se ti interessa uno spazio come questo, guarda l’URL: https://www.pineca.it/case-di-legno/
Goditi il clima estivo
Non c’è niente di peggio che restare bloccati in ufficio tutto il giorno mentre fuori c’è un tempo splendido. Un ufficio da giardino con porte scorrevoli, o anche porte alla francese, ti farà sentire connesso al tuo giardino e all’esterno, lenendo la sensazione di essere intrappolato in ufficio.
Non c’è bisogno di occupare spazio in casa
Uno dei vantaggi principali è il non dover sacrificare spazio in casa per creare l’ufficio. Puoi lasciare invariata casa tua e creare un’altra stanza fuori. Certamente, ci sono delle idee incredibili in giro se hai bisogno di creare un ufficio in casa, ma se hai i soldi e il giardino, allora l’ufficio in giardino è la soluzione perfetta.
Lontano 30 secondi
Alcune persone non hanno assolutamente spazio in casa per poter lavorare, quindi affittano un ufficio o frequentano caffè o WiFi Spots. Non solo così si spendono soldi in affitto e caffè, ma si perde tempo per spostarsi da un posto all’altro. Investendo in un ufficio da giardino, sarai lontano 30 secondi da lavoro, non dovrai pagare l’affitto né tanto meno le bevande!
Miglior equilibrio lavoro-vita
Uno dei problemi maggiori del lavorare da casa sta nel separare il lavoro dalla propria vita. È possibile lavorare tutto il tempo da casa senza avere la possibilità di lasciare il lavoro, perché, tecnicamente, non stacchi mai! È un dilemma! Creando un ufficio da giardino che può essere chiuso a chiave e dimenticato quando torni a casa, puoi creare una vera divisione e far rimanere casa tua solo una casa. Avere un ufficio fuori casa aiuterà a portare equilibrio fra il lavoro e la tua vita oltre che a creare una separazione mentale fra i due.
ARTICOLO PRECEDENTE
Disneyland, per la prima volta arriva il Magical Pride: ecco cos’è