Perché la vita è un brivido che vola via, è tutt’un equilibrio sopra la folliarecitano i versi più famosi della canzone. Il risultato dell’antinomia è una latenza d’indifferenza, un’accettazione della realtà, una nuova sensibilità nell’osservare il mondo. Non più con quell’inconsapevole innocenza che leniva l’amarezza con carezze ed abbandoni, ma con una rinvigorita solidità spirituale, che elude quei momenti nell’attimo stesso in cui li rievoca. Adesso Sally pensa a viversi, a concentrarsi, a lavorare sui segni indelebili del passato che l’hanno portata a rammaricarsi per tanto tempo, ma improvvisamente non più: ella è cosciente che non tutto è andato perduto, e che il presente, se svuotato dalle negatività e dai sensi di colpa, non è poi così male.
Qualcosa si è salvato,qualcosa, che nonostante tutto, prova e riesce a cogliere stoicamente con un’eroica leggerezza, quasi un ritorno alla giovinezza, ma con uno sguardo nuovo, più vigile, cauto, irrobustito dalle intemperie di un’esistenza che non sempre lascia intatti i nostri cuori.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…