Vasco Rossi: nuove date per il Vasco Live 2022
Ripartono i concerti, tra cui quello di Vasco Rossi. Il cantante annuncia sui social nuove date dell’evento “Vasco Live 2022
Continua per Vasco Rossi l’organizzazione del suo nuovo tour “Vasco Live 2022” che, come si può intuire, avrà luogo l’anno prossimo. Dopo il crescente numero degli aderenti alla campagna vaccinale, non sono in pochi quelli che hanno sperato nella ripartenza dei grandi eventi musicali, ancora sospesi viste le alti probabilità di contagio che vi sono a questo tipo di eventi.
Ma è anche vero che sono passati due anni dall’inizio della pandemia: grandi progressi sono stati fatti riguardo alla capacità di gestione di attività culturali e d’intrattenimento, durante il periodo di pandemia.
Anche artisti, cantanti e musicisti si sentono pronti a tornare sul palco e tra il pubblico. Sebbene alcuni avessero inizialmente fissato delle date per il 2021, alla fine si sono ritrovati costretti a posticipare ogni tipo di eventi. La scelta ritenuta più saggia è stata quella di far passare questo anno transitorio tra il 2020, ovvero l’anno in cui l’incubo originato dalla crisi sanitaria mondiale ha avuto inizio, e il 2022 sui cui vengono già proiettati tutti i desideri di un ritorno semi-definitivo alla vita precedente.
Con la speranza di ciò, anche Vasco Rossi ha aggiunto, sempre nel 2022, nuove date del suo tour negli stadi. “Al chiuso, facendo rock molto fisico e potente, viene un caldo pazzesco e può succedere che l’acustica abbia problemi. Io preferisco all’aperto, come nella vita, si sta meglio all’aperto” ha dichiarato Vasco.
Con molta probabilità, oltre ai più grandi successi della sua carriera, durante lo spettacolo Vasco Rossi potrebbe cantare al suo pubblico dei nuovi pezzi, tratti dalla sua ultima fatica discografica, “Siamo ancora quì”, in uscita il 12 Novembre
Di seguito ecco le nuove date aggiunte al “Vasco Live 2022”, annunciate dallo stesso cantante tramite i suoi profili social:
07 Giugno 2022 NAPOLI
Stadio Diego Armando Maradona
17 Giugno 2022 MESSINA
Stadio San Filippo
22 Giugno 2022 BARI
Stadio San Nicola
26 Giugno 2022 ANCONA
Stadio Del Conero
30 Giugno 2022 TORINO
Stadio Olimpico
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Italia, notizie sul Covid-19: l’incidenza dei casi scende a 37