Vasco Rossi entra nel dizionario Zingarelli 2019. Il rocker di Zocca si è offerto per definire alla sua maniera il significato del termine “Spericolato”, nato nel 1983 quando dall’album “Bollicine”, venne fuori il brano “Vita Spericolata”.
Questa la definizione, riportata dall’Ansa: “Spericolato, rischioso, avventuroso. Nel senso che dice Nietzsche, vita vissuta pericolosamente e pienamente accettandone le sfide, i rischi, le fatiche, le gioie e le sofferenze“.
E poi continua: “Cercare di prevenire e affrontare gli ostacoli, non evitarli. Rifiutai un lavoro sicuro in banca per inseguire il mio sogno di vivere di Musica e Parole, una vita non garantita, non omologata, indipendente. Fare cose spericolate significa fare esercizio, ripetere e imparare. Rischiare, ma portare sempre a casa la pelle“.
Quella di Vasco non è l’unica definizione d’autore. Infatti, nello Zingarelli di quest’anno sono riportante anche le definizioni di Bebe Vio (“sogno”), della sciatrice Sofia Goggia (“discesa”), Aldo Grasso (“televisione”) e Cristiana Donadio (“verace”).
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…