Vasco Rossi, al via oggi la prima data del tour 2019



emma marrone
Immagine da Instagram

Inizierà oggi il tour 2019 della rockstar italiana Vasco Rossi. Sei concerti al San Siro di Milano e due concerti a Cagliari a metà giugno

Inizia oggi il tour di concerti della rockstar italiana Vasco Rossi. Non avrebbe mai pensato che all’età di 67 anni ancora sarebbe stato un punto di riferimento per la musica italiana. “Non mi sarei mai aspettato di arrivare a tanto, non immaginavo neppure un decimo del successo ottenuto. E invece guardatemi, sono ancora qui, sono vivo e sto anche bene“, queste le parole del cantante emiliano, che inizierà oggi le date del suo tour 2019. Sei date previste a Milano allo stadio San Siro, per poi spostarsi a metà giugno in Sardegna per due date a Cagliari.

29 anni fa la prima esibizione che lo portò a cantare allo stadio San Siro di Milano, evento più unico che raro per i musicisti italiani in quegli anni. Come lo stesso cantante dichiara: “Quell’anno ci fu la rivoluzione copernicana dei concerti in Italia, prima di allora solo gli stranieri come Bob Marley avevano riempito gli stadi, a noi toccavano i palasport o, al massimo, le curve. E poi feci 75mila persone. Posso dire di aver fatto costruire io il terzo anello. Invece per questo tour abbiamo venduto quasi tutti i biglietti in un’ora. Incredibile“.

Leggi anche