3…2… 1… Ciak! Che l’edizione 2018 del Festival del Cinema di Venezia abbia inizio. Venezia 75 si apre oggi nel segno di due figure che hanno caratterizzato a vario titolo la nostra storia contemporanea.
Da un lato Neil Armstrong, che nel 1969 è stato protagonista del primo allunaggio, interpretato da Ryan Gosling nel film di Damien Chazelle “First Man”, dall’altro Ilaria Cucchi la cui determinazione ha spinto l’opinione pubblica a non dimenticare la storia di suo fratello Stefano, il ragazzo romano ucciso nel 2009 durante la sua custodia a Regina Coeli, che rivive nel film “Sulla mia pelle” (per la sezione Orizzonti).
Nel film firmato da Alessio Cremonini Stefano Cucchi è interpretato da un Alessandro Borghi in stato di grazia, mentre sua sorella Ilaria, che accompagnerà il film questa sera a Venezia 75, è interpretata da Jasmine Trinca.
Le Giornate degli Autori saranno invece inaugurate da “Les Tombeaux Sans Noms”, del regista cambogiano Rithy Pahn che a 13 anni ha assistito inerme allo sterminio della sua famiglia da parte khmer russi.
“First Man” sarà in sala il prossimo 31 Ottobre.
Qualche settimana prima (il 12 Settembre) “Sulla mia pelle” arriverà invece su Netflix e in sale cinematografiche selezionate.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…