Venezia 75: oggi in concorso il film di Roberto Minervini

EVIDENZA Venezia 75: oggi in concorso il film di Roberto Minervini

A Venezia 75 oggi è il giorno di “What You Gonna Do When The World’s on Fire?” di Roberto Minervini, docufilm dalla vocazione internazionale

Dopo la presentazione e la proiezione di “Suspiria” di Luca Guadagnino, accompagnata da convinti applausi e qualche contestazione, a Venezia 75 oggi sarà presentato il secondo film italiano in Concorso: si chiama “What You Gonna Do When The World’s On Fire?” e porta la firma di Roberto Minervini.

La sinossi ufficiale del docufilm di Minervini

- Advertisement -

Estate 2017, una serie di brutali uccisioni di giovani africani americani per mano della polizia scuote gli Stati Uniti. Una comunità nera del Sud americano affronta gli effetti persistenti del passato, cercando di sopravvivere in un paese che non è dalla parte della sua gente. Intanto le Black Panthers organizzano una ferma manifestazione di protesta contro la brutalità della polizia. Una scottante riflessione sul concetto di razza in America.

Il programma della giornata: L’Amica Geniale

Un’Italia dalla vocazione internazionale è quella che viene fuori anche dalla serie “L’Amica Geniale”, coprodotta da Rai Fiction e Hbo.

- Advertisement -

La serie in 8 puntate, di cui vi abbiamo mostrato il primo trailer qui, è tratta dalla quadrilogia di Elena Ferrante, caso editoriale degli ultimi anni, e segue l’amicizia tra Elena e Lila lungo l’arco di sessant’anni di storia italiana.

“L’Amica Geniale” è diretta da Saverio Costanzo ed a Venezia 75 ne saranno presentati oggi i primi due episodi.

L’esordio televisivo è invece fissato per il 27 Novembre, in prima serata su Rai Uno.

Manson e gli altri

- Advertisement -

Passerella lagunare Fuori Concorso anche per il controverso Charlie Says con Matt Smith nei panni di Charles Manson.

Il film, della regista Mary Harron, segue le vicende di tre donne condannate all’ergastolo per gli omicidi compiuti dalla setta di Manson. Toccherà a Karlene Faith, giovane insegnante, far capire loro la gravità di ciò che hanno commesso.

Cast stellare per la pellicola “Sister Brothers” di Jacques Audiard: Jake Gyllenhaal, Joaquin Phoenix, John C. Reilly e Riz Ahmed sono i protagonisti della storia di due fratelli assoldati come assassini per uccidere un chimico. I due, pur dubbiosi, porteranno avanti il loro piano finchè non scopriranno su cosa sta lavorando il chimico…

 

- Advertisement -
Avatar
Riccardo Manfredelli
Venticinquenne lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Coltivo, con pazienza e dedizione, il sogno di diventare giornalista professionista. Nutro una passione smisurata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Per Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
155,442
Totale di casi attivi
Updated on 22 October 2020 - 08:29 08:29