Venezia 76, Joker potrebbe essere presentato alla Mostra

Il nuovo Joker, diretto da Todd Phillips, potrebbe fare il suo debutto ufficiale alla 76a Mostra di Venezia. Potrebbe essere il primo cinecomic

Tira aria di rivoluzione anche in un’istituzione consolidata come quella della Mostra del Cinema di Venezia. Attualmente, è ancora presto per conoscere con certezza le pellicole che verranno presentate alla 76a edizione del festival del Cinema italiano più prestigioso in assoluto. Ma alcune voci di corridoio, per ora non ancora confermate, sono già giunte alle orecchie di tutti gli appassionati di cinema (e di cinecomic). Infatti, il Joker di Todd Phillips potrebbe effettivamente fare il suo debutto proprio a Venezia.

Advertising
Advertising

Secondo Deadline, data l’assenza dell’abituale panel della Warner Bros. al Comic-Con di San Diego, la major potrebbe aver deciso di percorrere l’audace strada del presentare il cinecomic in un altro contesto. L’unica importante manifestazione che si svolge proprio in concomitanza con l’americana è proprio Venezia. Inoltre, stando alla tipologia di film (un ibrido tra Re Per Una Notte e i classici film pop), non è del tutto esclusa la presenza di un elemento di rottura, quale sarebbe proprio il nuovo film di Todd Phillips.

Per altro, altro elemento importante è la star del film. Joaquin Phoenix, infatti, gioca quasi “in casa”, in quanto proprio a Venezia ha vinto la Coppa Volpi nel 2012 per la sua interpretazione nel mitico The Master, di Paul Thomas Anderson. Inoltre, anche la stessa Warner sarebbe agevolata, in quanto già ha presentato fuori concorso opere come A Star Is Born e Gravity.

Insomma, questa presentazione “s’ha da fare”.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago