Venezia 76, la regista Lucrecia Martel contro Roman Polanski

La presidente di giuria della 76esima Mostra del Cinema di Venezia Lucrecia Martel contro Roman Polanski: ”la sua presenza mi mette a disagio”

Venezia 76, tira brutta aria tra Lucrecia Martel e Roman Polanski dopo le parole della regista riguardo la serata dedicata al collega. Durante la conferenza, infatti, la Martel ha chiarito che non parteciperà alla serata e che la presenza di Polanski non le è gradita.

Advertising
Advertising

 “La presenza di Polanski in concorso, dopo ciò che ha fatto in passato, mi mette a disagio. Tanto che non parteciperò alla serata di gala in onore del suo film. Non voglio alzarmi in piedi ed applaudirlo. Non sarebbe giusto nei confronti di tutte le donne che rappresento e delle donne argentine vittime di stupro”

Lucrecia Martel però, ci tiene a ribadire che comprende la partecipazione del regista al festival ma che comunque non se la sente di prendere parte alla sua celebrazione.

Roman Polanski si trova a Venezia per la presentazione del suo ultimo lavoro, il film J’accuse, dedicato all’affare DreyfusRiguardo alla presenza dell’artista all’evento, ha voluto dire la sua anche il Direttore della Mostra, Alberto Barbera:

Advertising
Advertising

”Sono convinto che dobbiamo distinguere l’artista dall’uomo. La storia dell’arte è piena di artisti che hanno commesso crimini di diversa natura, tuttavia abbiamo continuato ad ammirare le loro opere d’arte. Cosa che vale anche per Polanski, a mio avviso uno degli ultimi maestri ancora attivi del cinema americano”

Annamaria Postiglione

Amante del Cinema, del Trash e delle Serie Tv, dedico il mio tempo a dare il mio parere (richiesto e non) su ciò che mi piace. Responsabile della rubrica Cinema e Tv per Zon.it

Recent Posts

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

13 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

28 minuti ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

38 minuti ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

42 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago