Prima Pagina

Venezia-Roma: le probabili formazioni del match

Trasferta in laguna per la Roma di Mourinho che affronterà il Venezia nel 12esimo turno di Serie A. Tra i giallorossi in dubbio Pellegrini

Il Venezia sfida in casa la Roma nel lunch match della 12ª giornata di Serie A. I veneti sono sedicesimi in classifica con 9 punti, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. I capitolini, invece, si trovano al quarto posto con 19 punti totalizzati in 6 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte.

Advertising
Advertising

QUI VENEZIA Paolo Zanetti si affiderà al solito 4-3-3. In porta agirà Romero e davanti a lui Ebuehi (in ballottaggio con Mazzocchi), Caldara (in ballottaggio con Svoboda), Ceccaroni e Haps (in ballottaggio con Molinaro). A centrocampo Crnigoj e Busio mezzali con Ampadu regista. Davanti sarà riproposto il tridente composto da Aramu, Thomas Henry e Okereke.

QUI ROMA Mourinho potrebbe confermare il 4-2-3-1 con Rui Patricio tra i pali e Karsdorp, Mancini, Ibañez e Kumbulla in difesa. Sulla mediana Cristante farà coppia con Veretout mentre sulla trequarti è in dubbio Pellegrini. Nel caso in cui il capitano non dovesse recuperare El Shaarawy, Shomurodov e Carles Pérez si giocano la maglia per scendere in campo accanto a Zaniolo e Mkhitaryan. Unica punta Abraham.

Le probabili formazioni

VENEZIA (4-3-3): Romero; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Okereke.

Advertising
Advertising

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Kumbulla; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

Lorenzo Vitale

Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Recent Posts

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

9 minuti ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

24 minuti ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

35 minuti ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

50 minuti ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

1 ora ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

2 ore ago