11 Agosto 2018 - 12:33

Venom, la Sony annuncia la nascita di un nuovo universo Marvel

supereroi Marvel Gli Eterni

Marvel, con Venom, creerebbe un terzo universo che si aggiungerebbe a quello creato con Disney. Sodalizio con la Sony in vista?

Venom uscirà nelle sale americane ad ottobre. Un film che avrà un ruolo simbolico importantissimo, dato che è anche una scommessa giocata dalla Sony per avviare un vero e proprio universo di supereroi connessi con il mondo dell’Uomo Ragno.

Di fatto, la casa di produzione creerebbe un terzo polo che andrebbe ad aggiungersi a quello Marvel della Disney e quello DC della Warner Bros. Con l’acquisizione della Fox, la casa di Topolino ha incamerato sia i Fantastici Quattro, sia soprattutto gli X-Men con la possibilità di poterli inserire e far interagire con Captain America, Iron Man e Hulk.

La Sony al contrario si trova a gestire autonomamente circa 900 personaggi. Occasione ghiottissima, da non farsi sfuggire. Sono, infatti, già in rampa di lancio Morbius, The Living Vampire (con protagonista Jared Leto) e una sceneggiatura su Kraven il cacciatore.

Altri progetti già annunciati sono stati invece rimessi in discussione, in particolare Silver & Black. Il film sarà incentrato su Silver Sable, un mercenario che comanda una banda a caccia di criminali di guerra, e Black Cat, al secolo Felicia Hardy, una ladra super sexy con la quale Spider-Man ha avuto una burrascosa relazione. Regia e cast sono tutti da definire.
Anche Silk e Jackpot faranno parte del lotto.

Nel frattempo arriverà presto in sala Spider-Man: Into the SpiderVerse, dove un’adolescente afro-latina vestirà i panni di Spiderman. Ma la storia sarà slegata dall’Universo Marvel.