Verso il Boom! 1950 – 1962. I capolavori pubblicitari della collezione Salce in mostra a Treviso

Dal 28 settembre a 17 marzo 2019 il Museo Nazionale Collezione Salce di Treviso apre le sue porte alla mostra “Verso il Boom! 1950 – 1962”

Sarà inaugurata il 28 settembre, presso il Museo Nazionale Collezione Salce di Treviso, la mostra dal titolo “Verso il Boom! 1950 – 1962″ che conclude il ciclo delle Illustri persuasioni, un progetto espositivo curato da Marta Mazza, direttore del museo.

Advertising
Advertising

La mostra, disponibile ai suoi visitatori fino al 17 marzo 2019, ripercorre, attraverso i Capolavori Pubblicitari della Collezione Salce, le fasi della ricostruzione e della ripresa produttiva dell’Italia antecedenti al Boom economico italiano.

Tra gli artisti è possibile rintracciare autori specializzati come Dudovich e Boccasile, altri più giovani come Huber e Noorda e infine il caso particolare del disegnatore e pubblicitario italiano Armando Testa, conosciuto grazie alle straordinarie capacità di sintesi e di efficacia comunicativa.

Il museo, nello stesso periodo, offrirà inoltre al pubblico la possibilità di visitare la monografica di Riccardo Guasco dal titolo “Punt e a capo, Manifesti Sostenibili 100% Bio”, un’esposizione incentrata sul tema della sostenibilità ambientale.

Advertising
Advertising
Lucia Marcogiuseppe

Sono una studentessa lucana al primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrivo da sempre, scrivo per passione, scrivo con dedizione.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

19 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago