Dopo trentasei anni la Formula 1 torna a correre in Olanda, sul circuito di Zandvoort. Il GP di Olanda si sarebbe dovuto disputare già nella scorsa stagione, ma fu annullato per Covid. Quest’anno la gara è stata inserita tra i GP di Spa e Monza. Tutto l’entusiasmo del pubblico naturalmente è per Max Verstappen, pilota di casa che è in lotta per il Mondiale con Hamilton.
Il pilota olandese, però, potrebbe essere penalizzato proprio nel GP di casa per un sorpasso effettuato ai danni di Stroll nelle Libere 2 in regime di bandiera rossa. Questa mattina Verstappen è stato convocato dai commissari di gara per analizzare l’episodio che lo ha visto coinvolto. L’olandese potrebbe essere penalizzato di alcune posizioni sulla griglia di partenza.
Dopo la “gara” del Belgio che ha assegnato metà dei punti, Verstappen si trova appena tre punti dietro Hamilton. Per l’olandese sono stati fatali gli incidenti di Silverstone e Budapest, in cui ha dilapidato un vantaggio di quasi 30 punti sul rivale al titolo. Zandvoort potrebbe essere la gara giusta per tornare in testa al Mondiale, ma in caso di penalità Hamilton diventerebbe favorito alla vittoria finale.
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…