L’Inter vince la Viareggio Cup: battuta 2-1 la Fiorentina ai supplementari

Calcio L'Inter vince la Viareggio Cup: battuta 2-1 la Fiorentina ai supplementari

L’edizione numero 70 della Viareggio Cup va all’Inter di Stefano Vecchi che batte in rimonta la squadra viola; decide una rete di Vergani al 6′ del primo tempo supplementare

La Viareggio Cup numero 70 è dell’Inter. La squadra di Stefano Vecchi batte la Fiorentina di Edoardo Bigica per 2-1 allo Stadio dei Pini.

- Advertisement -

Decisivi i cambi del mister nerazzurro che con Belkehir e Vergani (entrati al posto di Adorante e Valietti) che ribaltano l’iniziale vantaggio di Sottil, arrivato dopo 18 secondi dall’inizio della ripresa. Il numero 7 ha dedicato il suo gol a Davide Astori, capitano della Fiorentina ‘maggiore’, scomparso lo scorso 4 marzo.

Prima della gara, tutte e due le squadre sono scese in campo con la maglia numero 13, per omaggiare e ricordare il difensore viola. Presente al match anche Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina.

- Advertisement -

Tornando alla partita, la squadra di Bigica mantiene il vantaggio fino al 78′, quando, dopo un errore di Valencic, Belkehir buca Ghidotti a due passi dalla porta. Ma non bastano i 90 minuti per decidere la vincitrice.

Solo al 6′ del primo tempo supplementare, l’Inter trova il sorpasso sulla Fiorentina. Merito di Vergani, bravo a sfruttare un grossolano errore del portiere viola Ghidotti, che non trattiene la palla dopo un’uscita e regala il raddoppio ai nerazzurri.

Nel finale la Fiorentina è rimasta anche in 10 per l’espulsione di Pinto. Ma le forze ai viola mancano e il cuore non basta per provare a raddrizzare il match. Vince l’Inter che porta a casa l’ottava Viareggio Cup della storia. Raggiunta proprio la squadra viola, che invece arriva all’ennesima finale persa contro i nerazzurri, dopo quella del 2011.

- Advertisement -

 

- Advertisement -
Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
142,739
Totale di casi attivi
Updated on 21 October 2020 - 14:27 14:27