Vicenza, eseguito con successo intervento al cervello su bimba di 10 mesi

L’equipe medica del reparto di neuroradiologia, a Vicenza, ha eseguito con successo una delicata operazione al cervello su una bambina di 10 mesi

Grande successo per i medici del reparto di Neuroradiologia del San Bartolo, a Vicenza. Qui, qualche giorno fa, era stata riscontrata un’emorragia cerebrale ad una bambina di appena 10 mesi. A seguito di ulteriori analisi, sono stati riscontrati tre aneurismi (dilatazione di un vaso sanguigno), di cui uno responsabile del sanguinamento.

Advertising
Advertising

L’equipe medica, diretta dal dott. Giuseppe Iannucci, è intervenuta con l’applicazione di uno stent di nuova generazione al fine di occludere il vaso interessato. Spiega, infatti, Iannucci: La rottura di un aneurisma in un paziente di soli 10 mesi è già di per sé un evento rarissimo. Ma la complicazione principale era data dalle dimensioni estremamente piccole del vaso sanguigno responsabile dell’emorragia, che aveva un diametro di appena 0,7 mm”.

Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale per i risultati degli Azzurri

ChatGPT con una altissima precisione era riuscita a calcolare anche questo. L'intelligenza artificiale di OpenAi…

13 ore ago

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 giorno ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

2 giorni ago