Diversi casi di tubercolosi sono stati registrati in Italia, in particolare nella provincia di Vicenza. Stando a quanto si legge su Il Gazzettino, un immigrato che alloggiava presso l’ex hotel Virginia a Sandrigo e affetto da Tbc, è fuggito. A lanciare l’allarme è stato il presidente del consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti.
Ciambetti, appartenente al partito della Lega, ha dichiarato: “È grave sapere che un immigrato clandestino colpito da questa malattia si è dato alla fuga, diventando un potenziale veicolo infettivo“. L’uomo era tenuto in isolamento e sotto osservazione per impedire che potesse infettare altre persone. Questo per proteggere sia gli altri extra comunitari sia i residenti della zona.
Il leghista aggiunge poi:” Con il clandestino ammalato di Tbc fuggito da Sandrigo abbiamo una ulteriore riprova di quanto abbiamo detto da anni: la cittadinanza è chiamata a pagare i costi non solo economici ma anche sociali e sanitari di politiche scellerate in cui c’è chi ha fatto i soldi a palate“. “L’incremento dei casi di Tbc e la diffusione di questa malattia gravissima tra immigrati ed extracomunitari richiede una energica e tempestiva risposta da parte delle autorità sanitarie“.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…