Vidal-Nainggolan, l’Inter pensa ad un clamoroso scambio

Inter, Conte vuole Vidal al posto di Nainggolan per il suo centrocampo. La dirigenza pensa ad un clamoroso scambio con il Barcellona

Non è una trattativa e tra la parti ancora non è partito un dialogo, ma solo una suggestione di mercato. L’Inter pensa ad un clamoroso scambio Nainggolan-Vidal con il Barcellona, con Antonio Conte dietro le quinte a fare da sponsor.

Advertising
Advertising

Il nuovo tecnico nerazzurro è infatti colui il quale ha lanciato definitivamente il cileno nel calcio europeo quando i due lavoravano insieme alla Juventus e ora lo vorrebbe di nuovo come gladiatore del suo 3-5-2.

Il profilo generale dei due giocatori è simile per le caratteristiche e il contributo in campo. Vidal ha però dalla sua parte un pedigree internazionale superiore e soprattutto incontra i favori di Conte, che ha già lavorato con lui, conosce il suo modo di interpretare il calcio e non è del tutto convinto da Nainggolan. Il belga è spesso salita agli onori delle cronache più per le sue avventure fuori dal campo che per le sue gesta sul rettangolo verde e questo non è visto di buon occhio da Conte, un allenatore conosciuto per rigidità e severità.

L’Inter sta lavorando molto sul centrocampo in questa sessione di mercato. Dopo essersi assicurato Sensi, i nerazzurri continuano il pressing forte su Barella e in futuro potrebbero accogliere anche Vidal, un guerriero per Antonio Conte.

Advertising
Advertising

 

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Elezioni Baronissi, Siniscalco con il ministro dello sport Abodi per il progetto “Città dello sport”

Puntare su turismo sportivo e vocazione medica: questo uno dei principali obiettivi del candidato sindaco…

23 minuti ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 20 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

4 ore ago

Eboli, spaccio di droga: arrestato a Santa Cecilia

Il 18 maggio u.s., a Santa Cecilia di Eboli, i Carabinieri della locale Stazione hanno…

8 ore ago

Salerno, lancio della call della II edizione di ASI Salerno Awards

Dopo il grande successo della prima edizione, torna l’iniziativa ASI Salerno Awards, promossa dal Consorzio…

8 ore ago

Baronissi, la lista Uniamoci propone uno skate park

Realizzare uno skatepark a Baronissi per garantire nuove opportunità ai giovani ed immaginare uno sviluppo…

11 ore ago