24 Giugno 2019 - 11:05

Vidal-Nainggolan, l’Inter pensa ad un clamoroso scambio

Vidal

Inter, Conte vuole Vidal al posto di Nainggolan per il suo centrocampo. La dirigenza pensa ad un clamoroso scambio con il Barcellona

Non è una trattativa e tra la parti ancora non è partito un dialogo, ma solo una suggestione di mercato. L’Inter pensa ad un clamoroso scambio Nainggolan-Vidal con il Barcellona, con Antonio Conte dietro le quinte a fare da sponsor.

Il nuovo tecnico nerazzurro è infatti colui il quale ha lanciato definitivamente il cileno nel calcio europeo quando i due lavoravano insieme alla Juventus e ora lo vorrebbe di nuovo come gladiatore del suo 3-5-2.

Il profilo generale dei due giocatori è simile per le caratteristiche e il contributo in campo. Vidal ha però dalla sua parte un pedigree internazionale superiore e soprattutto incontra i favori di Conte, che ha già lavorato con lui, conosce il suo modo di interpretare il calcio e non è del tutto convinto da Nainggolan. Il belga è spesso salita agli onori delle cronache più per le sue avventure fuori dal campo che per le sue gesta sul rettangolo verde e questo non è visto di buon occhio da Conte, un allenatore conosciuto per rigidità e severità.

L’Inter sta lavorando molto sul centrocampo in questa sessione di mercato. Dopo essersi assicurato Sensi, i nerazzurri continuano il pressing forte su Barella e in futuro potrebbero accogliere anche Vidal, un guerriero per Antonio Conte.