24 Giugno 2019 - 11:13

Chernobyl: cosa vedremo nel terzo episodio? Anticipazioni

Chernobyl

Chernobyl andrà in onda stasera, 24 giugno, su Sky Atlantic, alle 21.15. Cresce l’attesa per il terzo episodio della serie sul disastro nucleare del 1986

Prosegue su Sky Atlantic la messa in onda di Chernobyl, la serie in cinque parti, co-prodotta da SKY e HBO, che racconta il disastro nucleare del 1986.

Il terribile incidente avvenne il 26 aprile alle ore 1:23 circa, presso la centrale V.I. Lenin, posta in Ucraina settentrionale (all’epoca facente parte dell’Unione Sovietica), a 3 km dalla città di Pryp”jat’ e 18 km da quella di Černobyl. Si è trattato del più grande disastro verificatosi in una centrale nucleare ed è stato classificato con il livello 7 (massimo della scala INES) dall’IAEA, seguito dall’incidente di Fukushima Dai-ichi che ebbe luogo nel marzo del 2011.

Stasera, 24 giugno, alle 21.15, verrà trasmesso il terzo attesissimo episodio. Di seguito, alcune anticipazioni.

Terzo episodio di Chernobyl

Il sacrificio di Ananenko, Bezpalov e Baranov non si rivelerà vano: la seconda esplosione, infatti, verrà evitata. Il nucleo, però, è ancora in fase di fusione e si prospetta un disastro ambientale di immensa portata. Diventa decisivo l’intervento di alcuni minatori, chiamanti d’urgenza: dovranno scavare una galleria al di sotto del luogo in cui si trovava il reattore ed installare lì un sistema di raffreddamento. Ci riusciranno?

Nel frattempo, Ulana si dirige all’ospedale di Mosca per interrogare Dyatlov, Akimov e Toptunov sui fatti di quella terribile notte. Lyudmilla, nello stesso ospedale, riesce finalmente a ricongiungersi con suo marito. Le radiazioni, però, non daranno scampo.