24 Giugno 2019 - 10:51

Lautaro-Aguero e il Qatar va ko: l’Argentina ai quarti della Copa America

argentina, copa america

Missione compiuta per l’Argentina che si sbarazza del Qatar per 2-0 e centra la qualifcazione ai quarti della Copa America. Vince anche la Colombia

3 punti erano obbligatori e l’Argentina risponde centrando l’obiettivo: l’Albiceleste di Scaloni batte 2-0 il Qatar nell’ultima giornata della fase a gironi ed ottiene il pass per i quarti di finale della Copa America.

A decidere la partita sono le reti segnate dall’interista Lautaro Martinez (al 4′ su un errore della difesa qatariota in uscita) e del Kun Aguero (minuto 82) che valgono il secondo posto nel girone, alle spalle del Colombia che ha chiuso a punteggio pieno, grazie alla vittoria contro il Paraguay (1-0, gol di Cuellar nel primo tempo).

Nonostante il punteggio minimo, Messi e compagni hanno dominato per tutta la partita ma continuano a denunciare poco feeling in zona gol. Nel match di ieri però contava l’intera posta in palio e quella è stata ottenuta. Tra le fila della Seleccìon, si è visto anche Paulo Dybala, in campo nell’ultimo quarto d’ora di partita e all’esordio in Copa America.

Ai quarti, la selezione di Lionel Scaloni incontrerà il Venezuela, giunto secondo in classifica nel girone A, quello dove è presente il Brasile padrone di casa. Questo è l’unico accoppiamento definito per il turno successivo: stanotte (1:00 ore italiane) si chiuderà la fase a gironi con le partite del girone C che vedranno si fronte Uruguay-Cile e Ecuador-Giappone.

Da definire ancora il quadro delle migliori terze: il Perù è certo della qualificazione, mentre l’ultimo posto disponibile verrà deciso dalla partita tra Giappone (un punto) ed Ecuador (zero), con il Paraguay (due) spettatore interessato.