Videogames – Novità pre-Pasqua 2016



Videogames, tutte le novità pre-Pasqua 2016

Videogames – La settimana precedente di Pasqua ci ha regalato delle novità molto interessanti, dove Sony ha catturato la scena annunciando finalmente il suo Playstation VR, il suo visore di Realtà Aumentata.

Detto questo, sono trapelati rumors sulla data di uscita del tanto atteso Final Fantasy XV, ultimo capitolo della saga targata Square Enix, in arrivo su PS4 e Xbox One.

Sul fronte PC segnaliamo l’annuncio da parte di Obsidian e Paradox di Tyranny, un nuovo gioco di ruolo isometrico, e sarà disponibile per le piattaforme Windows, Mac e Linux per la fine del prossimo anno.

Passiamo ora in rassegna le novità più interessanti della settimana

Oddworld Soulstorm

Il team di sviluppo Oddworld Inhabitants ha annunciato Oddworld Soulstorm, nuovissimo titolo del famoso franchise. Il team sarà coadiuvato dal team canadese Frima Studios ed il capitolo sarà il sequel di Oddworld: new ‘n’ Tasty.

Devil May Cry 5

Una foto, rimossa dopo poco tempo, ritrae insieme i doppiatori di Dante (Reuben Langdon) e Nero (Jonnhy Bosch) potrebbe far pensare che ci sia sotto qualcosa per quanto riguarda il nuovo capitolo del franchise. Non ci sono conferme da parte di Capcom in tal senso e ci aspettiamo qualcosa in vista delle prossime settimane.

Pokémon Sole & Luna

Numerose indiscrezioni, secondo il portale Serebii.net, verranno pubblicate sugli ultimi due capitoli del franchise di Game Freak. Molto probabilmente verremo a conoscenza della regione dove saranno ambientati i due titoli, che saranno in uscita entro la fine dell’anno esclusivamente sulla piattaforma Nintendo 3DS. Infine, non è esclusa la possibilità di conoscere alcuni dei pokémon di ultima generazione.

Final Fantasy XV

Il sito web Gematsu ha ricevuto importanti dettagli riguardo la release date di Final Fantasy XV. Su Xbox One e PS4 infatti l’ultimo capitolo della saga sarà disponibile a partire dal 30 settembre in contemporanea mondiale per la prima volta nella storia dei capitoli principali del franchise. L’ufficialità verrà rilasciata presso uno special event tenuto dalla Square Enix il 30 Marzo.

Bioshock The Collection

Ipotizziamo, dal titolo stesso, che si possa trattare di una versione contenente tutti e tre i capitoli del pluripremiato titolo made in 2K Games, ma altre indiscrezioni dovranno provenire dalla software house stessa, in quanto si sono rifiutati di lasciarsi sfuggire ulteriori notizie. In uscita presso PC, PS4 e Xbox One

Tyranny

L’annuncio arriva direttamente dal GDC di San Francisco, dove Paradox Interactive e Obsidian Entertainment hanno presentato il gioco come un nuovissimo titolo stile gdr in uscita alla fine del 2017 su PC, Mac e Linux. Ci ancora pochi dettagli al riguardo e gli sviluppatori si sono limitati a dichiarare che Tyranny offrirà un comparto narrativo di tutto rispetto in stile fantasy. Sul fronte gameplay il gioco proporrà meccaniche stile GDR ed un combat system strategico a turni. Attendiamo con ansia ulteriori notizie

Playstation VR

Sempre dal GDC 2016, la Sony, attraverso il suo CEO Andrew House, ha presentato il visore Playstation VR, hardware che permette la Realtà Aumentata come i suoi diretti concorrenti Oculus Rift e HTC Vive, ma a differenza di questi ultimi costerà notevolemente di meno. Il prezzo per tale prodotto si aggira intorno ai 399 Euro. La casa nipponica dichiara inotre che non accetterà giochi al di sotto dei 60 fps per il suo dispositivo, soglia minima per permettere la Realtà Aumentata. Sony inoltre metterà in commercio diversi bundle per permettere ai giocatori di avere una vasta scelta di acquisto sul suo nuovo gioiellino.

Seguiranno aggiornamenti su tutte le novità dal mondo dei videogames

Leggi anche