Prima Pagina

Viktoria Plzen-Roma 2-1: i giallorossi mandano i cechi in Europa League

Viktoria Plzen-Roma termina 2-1 nell’ultima giornata del girone G di Champions League; i giallorossi, già qualificati, vengono sconfitti ancora una volta

Si è chiuso con il secondo ko consecutivo (il terzo in 6 partite) il girone di Champions League della Roma. Tuttavia, il bilancio di 3 vittorie è utile ai giallorossi per approdare agli ottavi, evento avvenuto già due settimane fa con il Real Madrid (primo).

Advertising
Advertising

Contro il Viktoria Plzen, i capitolini cadono 2-1 e non escono dal momento di crisi che sta vivendo da ormai un mese abbondante. Succede tutto nel secondo tempo tra il 62′ ed il 72′: apre le marcature Kovarik, pareggia Under e Chory regala la vittoria al Plzen.

3 punti pesantissimi perché concedono ai cechi la possibilità di accedere all’Europa League, grazie alle ultime due vittorie consecutive, che eliminano il CSKA Mosca (trionfante per 3-0 contro il Real Madrid).

Da segnalare, nel finale di gara, l’espulsione di Luca Pellegrini, entrato al 79′ e cacciato per due ammonizioni in 3 minuti, tra l’89’ e il 92′. Dunque ancora problemi per Eusebio Di Francesco: la Roma deve uscire dalla crisi e l’urna di Nyon per lunedì sarà bollente.

Advertising
Advertising

Viktoria Plzen-Roma 2-1: il tabellino

Viktoria Plzen (4-2-3-1): Hurska; Havel, Hejda, Hubnik, Limbersky; Prochazka, Hrosovsky; Kopic (71′ Petrzela), Cermak (81′ Horava), Kovarik; Chory (86′ Reznicek). All.: Vrba

Roma (4-2-3-1): Mirante; Santon (75′ Florenzi), Manolas, Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi (79′ Lu. Pellegrini); Ünder, Pastore (59′ Zaniolo), Kluiver; Schick. All.: Di Francesco

Arbitro: Taylor (ING)

Marcatori: 62′ Kovarik (V), 68′ Ünder (R), 72′ Chory (V)
Ammoniti: Limbersky (V), Kluivert, Lu. Pellegrini (R)
Espulsi: Lu. Pellegrini (R)

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Pontecagnano Faiano presenta il progetto “Cambiamo le Regole”

Il Comune di Pontecagnano Faiano, unitamente all’Associazione Differenza Donna, che gestisce fin dalla sua fondazione…

4 ore ago

Elezioni Baronissi 2024: Anna Petta apre il tour elettorale da Capo Saragnano

Comunali Baronissi, La Candidata Sindaco Anna Petta apre il tour elettorale da Capo Saragnano, cuore…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 24 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

GdF Salerno: controlli della qualità dei prodotti ai distributori stradali

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza e lVADM Campania - Ufficio delle Dogane di…

7 ore ago

Torino, la preghiera anti-Israele dell’Imam diventa un caso

Un sermone destinato a creare forti polemiche. La preghiera di Brahim Baya, Imam immortalato venerdì…

7 ore ago