A Londra Michelangelo e Bill Villa si riuniscono per “Vita, morte, rinascita”, una mostra che sarà possibile visitare dal 26 gennaio al 31 marzo.
Il Maestro italiano e l’artista statunitense sembrano avere poco in comune tranne il tema della natura e dell’essere umano, ma hanno realizzato un connubio particolare.
Saranno esposte 15 opere del Buonarroti -tra cui 14 disegni- e 12 installazioni luminose di Villa. Sarà inoltre presente il Tondo Taddei, unica scultura in prestito all’americana Royal Academy.
Accanto ad esso ci sarà il Trittico di Nantes di Viola, tre schemi che rppresentano una una donna che partorisce, una figura che galleggia e la madre dell’artista in punto di morte.
I temi presenti nelle rispettive produzioni sono la transitorietà, gli affanni dell’esistenza e al rinascita, ma anche un paradosso: la morte presente all’interno della vita.
La condizione umana di oslitudine e paura viene rappresentata in altre opere come Crocifissioni di Michelangelo e Five Angels for the Millennium dell’artista contemporaneo.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…