26 Giugno 2020 - 12:37

Vittorio Feltri si è dimesso dall’Ordine dei Giornalisti

vittorio feltri, carlo verna

In un editoriale in prima pagina, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti ha dato la notizia delle dimissioni di Vittorio Feltri dall’Ordine dei Giornalisti

Vittorio Feltri non è più giornalista, dopo cinquant’anni di carriera si è dimesso dall’Ordine dei Giornalisti, rinunciando a titoli e posti di comando nei giornali, compreso Libero, che ha fondato nel 2000.

Ne dà notizia il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti in un editoriale in prima pagina a sua firma: “Non è un buon giorno per la categoria”, scrive ancora Sallusti, “che formalmente, piaccia o no,perde uno dei professionisti che  hanno scritto la storia di questo mestiere sia come penna, sia come direttore“. Poi l’auspicio: “Mi auguro che il Presidente dell’Ordine Carlo Verna abbia la forza di rifiutare le dimissioni e a garantire a un grande collega la libertà che merita“.

Le prime dichiarazioni di Carlo Verna: “Dimissioni depositate. Deciderà il Consiglio”

Interpellato dalla testata giornalistica AdnKronos il Presidente Carlo Verna fa sapere che la lettera di dimissioni di Vittorio Feltri è stata formalmente  depositata al Consiglio della Lombardia, ma il direttivo deve riunirsi per accettarle.

Sto presiedendo il Consiglio Nazionale proprio in questo momento”, dice, “e tra poco parlerò anche di questa vicenda”.