Voli low-cost: come trovare i voli più economici
Voli low-cost: ecco come e dove cercarli per trovare sempre l’offerta migliore per ogni tuo viaggio
[ads1]
Voli low-cost, è questa la parolina magica che, oggi, riesce a farci sorridere e credere ancora possibile una fuga dalla realtà quotidiana.
Che sia per un paio di giorni nel week-end, o per una vacanza di qualche settimana, o addirittura per un lungo ed avventuroso viaggio; tutti sentiamo il bisogno di partire e vivere una nuova esperienza di relax.
Allora ecco che vi proponiamo i migliori siti sul web per trovare fantastiche super offerte al miglior prezzo; ecco quali sono:
Skyscanner. Senza dubbio, il motore di ricerca voli più conosciuto ed usato; vi offre la possibilità di cercare le offerte più economiche nelle date del vostro viaggio; o, se non avete vincoli di date fisse, di ricercare il volo più economico dell’intero anno.
Potrete, infatti, effettuare la ricerca inserendo anche solo l’aeroporto di partenza, ad es. Napoli, e inserendo come destinazione “ovunque”, includendo così gli aeroporti di tutto il mondo; sarete, inoltre, liberi di inserire le date in cui vorreste partire, o selezionare la ricerca per l’intero mese che vi interessa, ad esempio “tutto il mese di marzo”, o addirittura scegliere l’opzione “il mese più conveniente” di tutto l’anno in corso.
Niente male direi 😉
Goeuro invece, meno conosciuto ma altrettanto valido, vi consente di ricercare le offerte di più mezzi di trasporto in un’unica ricerca; ossia aerei, treni ed autobus.
Vi basterà inserire data, partenza e destinazione, e vi compariranno tutte le soluzioni di viaggio disponibili per quella tratta; in alto potrete subito visionare il prezzo migliore per ognuno dei tre mezzi di trasporto, per poi visionarli nel dettaglio cliccando sull’icona relativa.
NB Goeuro include anche BlaBlaCar nei risultati degli autobus; possiamo quindi dire: “quattro ricerche in una”.
E se volete scoprire, ogni giorno, migliaia di ottime offerte di alberghi, voli o pacchetti vacanze, vi consigliamo di visitare il sito PiratiInViaggio; potrete anche iscrivervi alle “offerte lampo” per riceverle in tempo reale, gratuitamente tramite Whatsapp, sul vostro smartphone.
Se, invece, volete conoscere i segreti per dormire gratis nel mondo, allora potete leggere questo: clicca qui.
Se anche tu ami viaggiare e vuoi condividere le tue esperienze di viaggio, esporre i tuoi dubbi, o semplicemente trovare l’ispirazione, unisciti al nostro gruppo Anime in viaggio e seguici alla pagina Facebook Animerranti e su Youtube.
ARTICOLO PRECEDENTE
Transformers, arriva una mostra dedicata alle macchine mutanti
ARTICOLO SUCCESSIVO