20 Ottobre 2018 - 14:57

Volley, tie-break fatale all’Italia: la Serbia è Campione del Mondo

italia

Il sogno Mondiale dell’Italia si infrange in finale: la Serbia vince 3-2 al tie-break; non basta alle azzurre un’altra grande prestazione della Egonu

L’Italia sfiora l’impresa Mondiale ma cade in finale al tie-break contro la Serbia. 3-2 il finale (25-21, 15-24, 23-25, 25-19, 15-12) con le azzurre sempre in gara ma che si inchinano al quinto set allo strapotere serbo.

Botta e risposta tra le due squadre nei vari set, con le serbe leggermente dilaganti nel secondo e nel quarto. Al tie-break, l’Italia parte fortissimo: si porta avanti di due punti e al cambio di campo è 8-7, grazie alla Egonu (anche oggi devastante).

Ma il ‘change’ è fatale alle azzurre, che si fanno subito ribaltare sul 10-8 da Razic e soci. Uno scambio rocambolesco consegna il match point alle serbe ed un errore di Myriam Sylla regala set (15-12) ed il titolo mondiale alla squadra di Terzic.

Un vero peccato ma tanti applausi alle ragazze di Davide Mazzanti, arrivate da outsider e che hanno sfiorato il trionfo. Il bilancio del torneo è di sole due sconfitte, entrambe contro la Serbia (il primo alle Final Six).

Il terzo posto del torneo se lo aggiudica la Cina che ha battuto nettamente l’Olanda per 3-0.