Volotea, la compagnia aerea specializzata nei collegamenti tra piccole e medie città europee, conferma il suo impegno verso la Campania con un significativo piano di crescita per il 2025. A Napoli, l’offerta di posti in vendita aumenterà del 18%, passando da 525.000 a 621.000, mentre il numero di voli salirà da 3.115 a 3.571, coprendo 22 destinazioni in Italia, Croazia, Francia, Grecia, Spagna e Danimarca.
Una novità importante riguarda l’aeroporto di Salerno, da cui partirà, a partire dal 6 luglio, il nuovo collegamento diretto con Marsiglia, operato in esclusiva due volte a settimana, il mercoledì e la domenica.
Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea, ha così commentato: “Il 2025 rappresenta per Volotea un anno di rilancio e crescita strategica in Campania, un territorio a cui siamo profondamente legati. Napoli è una base chiave per le nostre operazioni, dove continuiamo a investire per garantire ai passeggeri una rete di collegamenti ricca e competitiva. Solo lo scorso anno abbiamo impiegato fino a 58 dipendenti presso la nostra base di Capodichino. Il nostro obiettivo è chiaro: supportare lo sviluppo economico e turistico della regione attraverso un servizio di alta qualità, che metta al centro la soddisfazione dei nostri clienti e la valorizzazione del territorio campano“.
“L’ampliamento dell’offerta di Volotea sul sistema aeroportuale campano rappresenta un passo strategico per lo sviluppo della mobilità aerea nella nostra regione – ha concluso invece Margherita Chiaramonte, Direttore Commercial Aviation di Gesac – Napoli si conferma una base consolidata e centrale, con ben 22 rotte operative durante la stagione estiva ed un ulteriore aumento dei posti offerti, a testimonianza della solidità della nostra partnership. Allo stesso tempo, il nuovo collegamento diretto tra Salerno e Marsiglia rappresenta un passo fondamentale per il rafforzamento della connettività tra il Sud Italia e il Sud della Francia. Lavorare insieme a Volotea significa non solo rafforzare il sistema aeroportuale campano, ma anche contribuire attivamente allo sviluppo turistico ed economico della regione“.
Fonte: SalernoToday
In attesa dell’uscita del suo nuovo album Rottincuore prevista per la primavera di quest’anno, lo…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Il terzo appuntamento, organizzato nell’ambito de “I Venerdì di Caravaggio” tra conversazioni, musica e teatro, dal titolo…
Nell’ambito dei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento organizzati presso l’Istituto Statale di…
La madre è una Hostess di volo nella realtà, Greta Cianfano la interpreta nel salottino…