A causa dell’emergenza Coronavirus, il calendario del Ciclismo è stato completamente stravolto. La prima corsa a tappe a prendere il via sarà il Tour De France a fine agosto, poi Mondiali e Giro d’Italia. Al momento non c’è una data ufficiale per la Vuelta di Spagna, che dovrebbe disputarsi a fine ottobre, dopo la corsa Rosa.
Nel frattempo, però, l’inizio della corsa a tappe spagnola è stato modificato. Infatti, la partenza era prevista in Olanda, dove si sarebbero dovute svolgere le prime tre tappe, prima di spostarsi in terra spagnola.
A causa della pandemia la partenza non avverrà più dall’Olanda, ma direttamente dalla Spagna. Sono state cancellate le prime tre tappa: la cronosquadre Utrech-Utrech, la seconda tappa ‘s-Hertogenbosch-Utrecht, e la terza Breda-Breda.
Gli organizzatori della corsa hanno fatto sapere che in futuro ricollocheranno la partenza dall’Olanda, probabilmente nell’edizione del 2022. Queste le parole di Javier Guillen, Direttore Generale di UNipublic:
“Il cambiamento del calendario ha stravolto il nostro programma originale. Ne abbiamo discusso a lungo con i nostri partners olandesi e abbiamo realizzato che sarebbe stato impossibile realizzare questo progetto. E’ stata una decisione sofferta, ma le complesse circostanze che stiamo vivendo non ci hanno lasciato altra scelta”.
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…