Whatsapp: con chi chatti di più? Ecco come scoprirlo



whatsapp

Una funzione “nascosta” tra le impostazioni di Whatsapp indica tutti i dettagli relativi all’esatto numero di messaggi scambiati con uno specifico contatto

Su WhatsApp è possibile scoprire con quale persona o gruppo di amici si interagisce maggiormente. Ecco come fare.

Anche l’app più utilizzata al mondo ha degli angoli nascosti che in pochi conoscono e utilizzano.

Ci sono alcune funzionalità o impostazioni che nessuno sfrutta a dovere, ad esempio questa relativa ai dettagli e all’esatto numero di messaggi, che ci consente di capire con chi chattiamo di più su WhatsApp.

Può sembrare un’informazione di poco valore, ma in realtà si rivela molto importante per la gestione della propria vita privata.

Se passiamo gran parte del nostro tempo su WhatsApp, possiamo capire con chi condividiamo i momenti salienti della nostra giornata.

Per ottenere quest’informazione non bisogna sbloccare nessuna funzione nascosta, ma è necessario accedere all’app e selezionare la voce ‘Utilizzo dati e archivio‘.

Da lì, scegliendo l’ultima opzione della lista, vale a dire ‘Utilizzo archivio’, si aprirà una schermata contenente tutte le conversazioni dell’utente ordinate dall’alto verso il basso in base allo spazio da esse occupato.

Il numero totale di messaggi scambiati divisi in testi, gif, foto, video, registrazioni audio, sticker e documenti.

Per ogni categoria viene poi fornita anche l’esatta porzione di memoria che occupa.

Le conversazioni di gruppo peseranno di più perché contengono messaggi inviati da più utenti.

Leggi anche