Whatsapp: nuova opzione per i gruppi attiva nelle prossime ore

VarieWhatsapp: nuova opzione per i gruppi attiva nelle prossime ore

La popolare app di messaggistica Whatsapp stupisce con un nuova impostazione che riguarda i gruppi. C’è però da risolvere un “problema” di privacy

Whatsapp introduce un aggiornamento che riguarda i gruppi, la funzionalità preferita degli utenti. L’app di messaggistica presenta ora un’impostazione che consente solo agli amministratori di inviare messaggi, analogamente ai canali di Telegram. I membri possono servirsi del gruppo a scopo informativo, ma non hanno facoltà di rispondere.

L’opzione sarà attivabile nelle prossime ore, all’interno delle impostazioni del gruppo. Grazie a questa novità, si potranno visionare, segnalati da una notifica, annunci dalla scuola, dall’azienda o da un’organizzazione politica.

Permane tuttavia un problema di privacy da risolvere: ad ogni membro di un gruppo pubblico sarà visibile il numero degli altri, poiché Whatsapp non richiede gli username come Telegram.

Luciachiara Faiella
25 anni. Laureata in Lettere e (quasi) in Filologia Moderna. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi trash, la musica cantautorale, i romanzi che si fanno leggere, le serie tv che incollano allo schermo, il caffè (amaro), le persone curiose, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Covid-19

Italia
91,350
Totale di casi attivi
Updated on 2 August 2021 - 18:08 18:08