9 Febbraio 2018 - 13:33

Willem Dafoe sarà il protagonista di The Lighthouse

Willem Dafoe

Il Pasolini di Abel Ferrara, Willem Dafoe, sarà il protagonista del nuovo horror diretto da Robert Eggers: The Lighthouse è un progetto ancora in fase embrionale, che ipoteca il periodo d’oro dell’attore

Tutti vogliono Willem Dafoe. Tutti lo celebrano. L’attore, noto al pubblico mainstream italiano per essere stato un mai così mimetico Pier Paolo Pasolini nel film di Abel Ferrara del 2015, riceverà tra poco più di due settimane un Premio alla Carriera durante il Festival di Berlino che ha deciso di dedicargli “una rassegna nella rassegna” con alcune delle sue più efficaci prove d’attore.

Verso l’Oscar

La notte del 4 Marzo, poi, Willem Dafoe sarà tra i candidati al Premio Oscar per il Miglior Attore Non Protagonista, nel film “Un sogno chiamato Florida”.

I primi dettagli su The Lighthouse

Solo dopo Dafoe approderà sul set di “The Lighthouse“, film scritto e diretto dal profeta dell’horror contemporaneo Robert Eggers (The Witch). 

Nella pellicola Willem Dafoe interpreterà il guardiano di un faro di nome Old (The Lighthouse del titolo), nella Nova Scotia del ventesimo secolo.