1 Luglio 2019 - 19:33

Wimbledon, subito fuori Zverev: Fabbiano batte Tsitsipas

Wimbledon, Berrettini

Nella prima giornata di Wimbledon, escono subito di scena Zverev e Tsitsipas, sconfitto da Thomas Fabbiano. Buon esordio per Djokovic

Comincia subito con i botti il torneo di Wimbledon, 3° Slam stagionale. Escono subito di scena i n.5 e 6 del mondo, Zverev e Tsitsipas. Il tedesco non riesce più ad uscire dalla crisi che va avanti ormai dall’inizio dell’anno, e viene sconfitto da Vesely 4-6 6-3 6-2 7-5.

Il greco mostra anche oggi i suoi limiti su erba e viene sconfitto in una partita tiratissima da Thomas Fabbiano, che vince in 5 set per 6-4 3-6 6-4 6-7(8-10) 6-3, dopo aver avuto anche un match point a favore nel tie-break del 4° set.

Ottimo anche l’esordio di Andreas Seppi, che supera Jarry 6-3 6-7(8-10) 6-1 6-2. Buon esordio per Novak Djokovic, che difende il titolo vinto lo scorso anno. Dopo un inizio contratto, il serbo riesce ad assumere il comando della partita e batte Kohlschreiber 6-3 7-5 6-3. 

Vittorie anche per Anderson, che batte Herbert, per Wawrinka, che supera Bemelmans, e per il giovane Auger-Aliassime, che supera il connazionale Pospisil. Nella giornata di domani scenderanno in campo il 9 volte campione Roger Federer, che affronterà Harris, Nadal, che affronterà Sugita, e Thiem, che sfiderà Querrey.

Esordio anche per gli italiani, con Fognini che sfiderà Tiafoe, Berrettini, che affronterà Bedene, Cecchinato, che affronterà De Minaur, ed infine Caruso, opposto a Simon.