Cento anni fa nasceva Papa Karol Wojtyla. Era il 18 maggio del 1920, nel centenario della sua nascita, ad esprimere parole di ricordo rivolte al Papa Santo ci pensa Gorbaciov. L’ex presidente dell’Urss in un testo scritto per l’Osservatore Romano, ha infatti omaggiato il Papa citando l’amicizia che li legava da diversi anni.
“E’ stato un momento cruciale nella storia mondiale quando abbiamo cominciato a comunicare” ha scritto Gorbaciov spingendo soprattutto sull’enorme impatto storico giocato da Wojtyla in quegli anni. E a proposito di storia, il collegamento al Coronavirus e a quanto sta accadendo nel mondo è inevitabile.
L’ex leader ha infatti sottolineato quanto sia importante il ruolo ricoperto da guide spirituali, incoraggiando così il mondo a seguire l’esempio del Papa Santo. “Lui continua ad essere nostro contemporaneo anche oggi” scrive Gorbaciov nel testo suddetto, insistendo su di una figura che per il mondo ha rappresentato quasi un faro.
Conclude infatti il discorso facendo un’osservazione chiara e precisa: “Poche persone hanno lasciato un segno così luminoso“. E’ questo un ricordo trasparente e commovente che esalta davvero la natura santa che ha contraddistinto Papa Wojtyla che oggi avrebbe compiuto 100 anni e al quale il modo è ancora tanto legato.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…