16 Aprile 2020 - 21:27

Wwe, morto Howard Finkel: voce storica del Wrestling

Howard Finkel

La Wwe piange Howard Finkel, presentatore e storica voce del Wrestling dal 1979: “The Fink” si è spento all’età di 69 anni

Il Wrestling piange Howard Finkel, voce storica della Wwe a partire dal 1979 ai tempi della WWWF (World Wide Wrestling Federation). “The Fink” aveva 69 anni ed era orami alla fine della sua carriera da annunciatore, già fuori dai radar da acluni anni. La voce che ha accompagnato gli amanti di questo sport, ha visto crescere ed avolversi l’azienda. Ha annunciato leggende quali Hulk Hogan, per arrivare agli atleti dei nostri giorni come CM Punk. Quest’ultimo molto legato a “The Fink”.

Howard Finkel coniò un suo particolare modo di proclamare il nuovo vincitore di categoria con uan strana pronuncia della parola nuovo: “new”. Il Wrestling lo ha reso partecipo anche di qualche scene da copione, alcune volte a viso a viso con gli atleti mentre altre soltanto di contorno. Nel 1992 venne attaccato dal gigantesco Kamala, nel 1995 disputò anche un match a Monday Night Raw contro Harvey Wippleman.

Di solito la figura dell’annunciatore, soprattutto al giorno d’oggi, non viene molto considerata. La sua icona fu talemte importante che alcuni wrestler speravano di essere presentati da lui. La Wwe lo ha celebrato anche inserendolo nell’Hall of Famer del 2009.