11 Marzo 2017 - 10:52

X-Class, il pickup compatto e di lusso della Mercedes

X-Class

Al Salone di Ginevra fa il suo ingresso l’ultimo prototipo della Mercedes, il pickup X-Class, un’esperimento audace ma che ha già conquistato tutti

[ads1]

Il Salone di Ginevra 2017 è stato scosso dall’ultimo colpo di scena della Mercedes, che ha sorpreso tutti presentando il prototipo del suo prossimo gioiello, il pickup X-Class. E’ il primo ingresso ufficiale della casa tedesca nel segmento midsize, ma sembra che il pubblico presente al Salone abbia gradito le forme accattivanti di quello che promette di non essere il solito mezzo da lavoro.

L’X-Class, concepito in collaborazione con Nissan, presenta delle linee sinuose e morbide, ma mostra anche la sua solidità, senza tralasciare il lusso che da sempre contraddistingue la casa tedesca, aggiungendo gli interni in pelle nappa nera decorata a rilievo, superfici in metallo spazzolato e la tecnologia Mercedes me e Remote Online.

Il Mercedes X-Class monta un telaio a longheroni e traverse in grado di resistere alle sollecitazioni più estreme. Il veicolo è a trazione integrale permanente 4Matic, con ripartitore di coppia a rapporto specifico per il fuoristrada e due bloccaggi del differenziale a controllo elettronico.

Il prezzo non è ancora stato reso noto, dal momento che il veicolo andrà in produzione a partire dalla fine del 2017, ma dalla Mercedes fanno sapere che il costo sarà contenuto.

 

[ads2]