X Factor, Home Visit: i 12 concorrenti che accederanno al live



x factor boot camp
screen da YouTube

Dopo un entusiasmante Home Visit, finalmente conosciamo i 12 nomi dei concorrenti che accederanno ai Live di X Factor 13

Si è da poco conclusa la delicatissima fase degli Home Visit di X Factor 13. Finalmente conosciamo i nomi dei dodici concorrenti che accederanno alla fase live del programma, in onda a partire dal 24 ottobre, alle 21:15, sempre su Sky Uno.

L’ultima tappa di selezione si è svolta a Berlino. Nella capitale tedesca – calcata negli anni da grandissimi artisti tra cui David Bowie e gli U2 – Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta dovranno prendere decisioni cruciali, selezionando solo tre componenti per ciascuna squadra. I concorrenti, invece, dovranno dare prova del loro talento esibendosi in quattro location diverse, distribuite in vari punti della città.

Ospite della puntata è la cantante statunitense LP, pseudonimo di Laura Pergolizzi.

Le scelte di Sfera e Malika

Le Under Donne cantano al Flux Club, un vero e proprio club underground. Le ragazze posso usufruire degli arrangiamenti del pianista, compositore e producer elettronico Dardust. Il rapper Sfera promuove Sofia Tornanbene (Kimono), Giordana Petralia e
Miriam Rouass (Maryam).

Gli Under Uomini, invece, sono convocati al Delphi, una delle roccaforti del cinema muto. I ragazzi si esibiscono con l’accompagnamento di Axel Reinemer dei Jazzanova. Malika Ayane seleziona Davide Rossi, Enrico Di Lauro e Lorenzo Rinaldi.

Le scelte di Mara e Samuel

Gli Over suonano su uno dei ponti di Berlino, accompagnati dai Bamboo, una band che utilizza strumenti di riciclo. Mara decide di premiare Eugenio Campagna, Marco Saltari e Nicola Cavallaro.

Infine, i Gruppi si radunano presso l’SO36, un locale davvero storico. Samuel dà una chance ai Booda, ai Sierra e ai Seawards.

Leggi anche