Yara: svelato il trailer del film sull’omicidio di Yara Gambirasio
Netflix ha rilasciato il trailer di Yara, il film che racconta il tragico omicidio Yara Gambirasio, la tredicenne uccisa nel 2010
Netflix ha diffuso il trailer di Yara, il film che racconta la storia legata alla morte della giovanissima Yara Gambirasio. Il titolo sarà online a partire dal prossimo 5 novembre.
La regia porta la firma di Marco Tullio Giordana, che ha realizzato successi come “La meglio Gioventù“. Questa è l’annuncio della nota piattaforma streaming: “Il premiato regista Marco Tullio Giordana (“La meglio gioventù”) dirige un film drammatico basato su una storia vera. L’omicidio della tredicenne Yara Gambirasio sconvolge la cittadina di Brembate di Sopra. Per assicurare il colpevole alla giustizia, il pubblico ministero Letizia Ruggeri ha solo un esile indizio: tracce di DNA che non servono a molto senza un database con cui metterle a confronto“.
Il cast
A dare il volto alla protagonista sarà la giovane attrice Chiara Bono. “Mi sono preoccupato che non fosse scossa, sono ruoli che spaventano. Ha talento, solarità, innocenza, voglia di vivere… Sono le caratteristiche che aveva Yara“, ha spiegato Marco Tullio Giordana. I genitori di Yara, invece, saranno interpretati da Sandra Toffolatti e Mario Pirrello. Alessio Boni e Thomas Trabacchi saranno un colonnello e un maresciallo dei carabinieri di finzione mentre Isabella Ragonese si calerà nei panni del Pm Letizia Ruggeri.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Referendum Eutanasia legale: consegnate in Cassazione oltre 1milione di firme