Chi è Youma Diakite e perchè ha lasciato l’Isola



Youma Diakite

La modella Youma Diakite ha deciso ieri sera di abbandonare l’Isola dei Famosi. Ripercorriamo la carriera della “sosia” di Naomi Campbell

Suo figlio, avuto nel 2014 con l’imprenditore Fabrizio Ragone, soffriva per la sua lontananza. Così la modella malese Youma Diakite ha deciso di abbandonare l‘Isola dei Famosi.

Tra moda…

Classe 1971, Diakite si trasferisce ben presto a Parigi dove inizia giovanissima la sua carriera da modella, scoperta dal marchio Benetton che la sceglie come volto di punta di una celeberrima campagna. Da allora Youma viaggia tantissimo: da New York a Milano diventa la “pantera” di grandi griffe di moda: Armani, Versace, Dolce & Gabbana, Donna Karan.

e Tv…

Nel 1999 per Youma Diakite si aprono le porte della tv: per via della sua straordinaria somiglianza con la collega Naomi Campbell, Maurizio Costanzo la vuole a “Buona Domenica“. La showgirl affiancherà poi anche Enrico Papi nel quiz “Il gioco dei 9” (2004) e Checco Zalone nel suo “Resto Umile World Show”.

Nel suo curriculum Diakite conta anche del cinema: nel 2001 Carlo Vanzina la lancia in “E adesso sesso”, mentre più di recente figura nella produzione internazionale “John Wick 2”.

Prima de “L’Isola dei Famosi”, Youma aveva già partecipato ad un altro reality: si tratta di Ballando con le stelle, dove è scesa in pista nel 2005 con il maestro Giuseppe Albanese.

 

Leggi anche