“You’re In Love With a Psycho” è il nuovo singolo dei Kasabian
Ascolta “You’re In Love With a Psycho”, il nuovo singolo dei Kasabian che arriva a distanza di 3 anni dal successo di “48:13”
[ads1]
Dopo l’ultimo disco “48:13” i Kasabian si sono presi una lunga pausa di 3 anni interrotta soltanto da due grandi eventi per la band: i due concerti per festeggiare la vittoria della Premier League da parte del Leicester City (tutti i componenti della band sono nati o cresciuti proprio a Leicester e sono grandi tifosi delle Foxes) e la registrazione di un brano da includere nella colonna sonora di FIFA 17, dopo le precedenti 5 apparizioni nel celebre videogioco calcistico.
Nel giugno dello scorso anno Sergio Pizzorno e soci avevano annunciato di essere in studio per scrivere nuovi inediti rivelando il titolo di due brani: “Put Your Life on It” e “Comeback Kid“. Ora, a sorpresa, i Kasabian hanno reso tutto ufficiale, il sesto disco della band inglese uscirà il 28 aprile e si chiamerà “For Crying Out Loud” ed il primo singolo è già stato rilasciato. “You’re In Love With a Psycho” è infatti apparso a sorpresa su tutti i canali social della band con un “lyric video” ufficiale ed è subito diventato un brano estremamente discusso.
Se con “48:13” la svolta (del tutto riuscita) verso una sonorità elettro-pop era dichiarata, con questo nuovo singolo pare evidente che i Kasabian abbiano deciso di proseguire sulla strada tracciata dall’ultimo disco. “You’re In Love With a Psycho” è un brano estremamente lontano da tutto ciò che i Kasabian sono per l’immaginario collettivo, tutto il rock alternativo distorto degli esordi è sparito per lasciar spazio a sonorità elettroniche e molto vicine all’indie dell’ultima generazione.
La carriera dei Kasabian non è costellata di grandi testi densi di riflessioni filosofiche, ma di una forte capacità di colpire l’immaginario degli ascoltatori grazie a immagini forti e taglienti (“Days Are Forgotten” ne è forse l’esempio più lampante), cosa che sembra del tutto latitare in questo nuovo singolo che a tratti rasenta una banalità che proprio non appartiene ad un gruppo di tale livello. Basti ascoltare il ritornello che certo non brilla per originalità:
You’re in love with a psycho, you’re in love with a psycho
And there’s nothing you can do about it
I got you all around it
You’re in love with a psycho, you’re in love with a psycho
And there’s nothing you can do about it
You’re never gonna be without it
I Kasabian hanno anche annunciato le prime date che per ora si terranno solo nel Regno Unito, è molto probabile però l’annuncio di un tour europeo a breve, visto lo straordinario seguito che la band di Leicester ha nel nostro paese e nel resto d’Europa.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Ligabue: ancora problemi di salute. Rimandato a settembre il tour in corso
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ben Affleck: “Ho completato il trattamento per dipendenza da alcool”