Politica

Zaia severo sul COVID: “Lunedì presento l’ordinanza e rafforzo le regole”

Il governatore veneto Luca Zaia: “Siamo passati da rischio basso a elevato. Se continuiamo così, non dovremo chiederci se il virus tornerà, ma quando”

Zaia, governatore del Veneto, aveva appena annunciato lo stop alle dirette per l’aggiornamento riguardante il COVID che subito deve riportare sulla retta via i propri concittadini. Sì perché il Veneto, la seconda regione più colpita d’Italia, torna a fare i conti con un indice di contagio che sale. E Zaia non ci sta. Annuncia un inasprimento delle regole già da questo prossimo lunedì.

Advertising
Advertising

“Ai comportamenti irresponsabili di qualcuno, si aggiungono gli altri che abbiamo conosciuto in queste ore. Sta accadendo quello che vi avevo preannunciato – dice sconsolato Zaia –: siamo passati da rischio basso a rischio elevato, l’R0 è risalito a 1,63. Eravamo a 0,43. Non so a chi fare i complimenti – continua il presidente della Regione – io avrei scritto elevatissimo: se continuiamo ad andare in giro senza mascherina negli assembramenti, continuiamo a pensare che i complottisti abbiano ragione e il virus sia una invenzione dei marziani, è inevitabile che accada. O peggio ancora c’è chi pensa che ad essere colpiti siano solo alcune fasce sociali e di età.”

Infine: “State preparando la culla per il neonato, perché quando tornerà forte qui non ce ne è più per nessuno. Se continuiamo di questo passo non fatevi neanche più la domanda se il virus torna in ottobre perché è già qui. Il caldo magari ci aiuterà a tenerlo un po’ più spompato, ma quando tornerà la brezza autunnale è inevitabile che accada.”

Angela De Lise

Scrivere è il mio primo amore. La sensazione di mettere nero su bianco le proprie idee, i propri pensieri non sarà mai paragonabile a nulla. Amo leggere, viaggiare, esplorare. Appassionata del mondo digitale ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Corporate Communication and Media all'Università degli Studi di Salerno.

Recent Posts

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

10 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 6 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

10 ore ago

StudioNews-Speciale Sanremo: tutto sulla quarta edizione

Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…

17 ore ago

Salerno “in love”: in arrivo il week-end dell’amore

Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…

17 ore ago

Tragedia a Bellizzi: 40enne trovata senza vita, ipotesi suicidio

Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…

17 ore ago