Zaniolo, il chirurgo fa tremare i tifosi: “I tempi saranno lunghi”

Non ci sono molte speranze di rivedere Zaniolo in campo per Euro2020. Il chirurgo che lo ha operato è pessimista: “Vista la recidiva, i tempi sono lunghi”

L’Italia si è stretta tutta intorno a Nicolò Zaniolo, reduce dal brutto infortunio al ginocchio. La rottura del legamento crociato ha di per se tempi molto lunghi per il recupero, ma visto il precedente infortunio all’altro ginocchio le cose potrebbero complicarsi. Psicologicamente il calciatore potrebbe risentirne. Come raccontato dalla madre, inizialmente avrebbe pronunciato addirittura le seguenti parole: “Voglio abbandonare tutto”. Frase figlia del momento.

Advertising
Advertising

Zaniolo è un giovane ragazzo che è in piena lotta con il destino. Da una parte gli ha fornito le qualità per diventare il miglior giocatore dell’attuale Italia di Mancini, dall’altra un tremendo e brutto feeling con gli infortuni. Il professore Christian Fink, il chirurgo che lo ha operato nella clinica Gelenkpunkt di Innsbruck (Austria) ha annunciato i tempi di recupero.

“Per i tempi di rientro, poi, ci sarà da lavorarci su e da capire come e quando accelerare. E, in caso, se voler rischiare qualcosa in più, magari in funzione dell’Europeo”. Per il chirurgo lo stop potrebbe durare addirittura nove mesi, vista la recidiva. Zaniolo cercherà di esserci per l’Europeo, ma questa volta meglio essere sicuri.

 

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Furto a Penta: le autorità di Fisciano indagano

Un furto è avvenuto recentemente a Penta, frazione di Fisciano, dove dei ladri sono riusciti…

1 ora ago

I Negramaro tornano al Palasele il 10 ottobre 2025

Il viaggio live dei negramaro continua. Da settembre 2025 la band tornerà ad esibirsi nei…

3 ore ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi 1 luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

4 ore ago

Anticipazioni My Home My Destiny: la puntata di oggi 1 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…

4 ore ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 1 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

4 ore ago