10 Giugno 2020 - 16:56

Zhang, il presidente dell’Inter è pronto a patteggiare per le accuse a Dal Pino

Inter, Suning

Zhang ha deciso di accettare il patteggiamento per le dure parole nei confronti di Dal Pino: il presidente dell’Inter dovrebbe cavarsela con una multa

Stando alle dichiarazioni del Corriere dello Sport, il presidente dell’Inter Zhang sarebbe pronto ad accettare il patteggiamento per le dure parole rivolte a Dal Pino lo scorso marzo. Il patron dei nerazzurri alzò la voce per la mancata concessione del derby d’Italia a porte chiuse, arrivata in un secondo momento.

“Giochi con il calendario e metti sempre la salute pubblica al secondo posto. Sei forse il più grande e oscuro pagliaccio che abbia mai visto. Sì, sto parlando a te. Al nostro presidente di Lega Paolo Dal Pino. Vergognati”. Parole al veleno da parte di Zhang, ribadite in un secondo momento in un’intervista al Financial Times, affermando che le sue parole furono: “leggere e non abbastanza forti“.

Nelle prossime ore la Procura Federale comunicherà l’esito dell’istruttoria al Coni, per poi passare la palla a Gravina, pronto a chiudere il caso. Diverso è il caso dell’amministratore delegato Marotta, che ha rincarato la dose: “Zhang ci aveva visto lungo. La polemica è stata forte, dettata da un sentimento di paura e protezione verso dipendenti e giocatori. Non dimentichiamo che saremmo andati a giocare Juventus-Inter a porte aperte”.