Home Prima Pagina FareTurismo, al via la quinta edizione a Roma

FareTurismo, al via la quinta edizione a Roma

Stamane partita la quinta edizione di FareTurismo Italia, manifestazione ideata e organizzata dalla Leader srl con la partecipazione dell’agenzia di comunicazione Zon Service SaS

- Advertisement -

Si svolgerà dal 18 al 20 marzo a Roma presso il Salone delle Fontane-Eur la quinta edizione di FareTurismo Italia . Ideata e organizzata da Leader srl con la partecipazione dell’agenzia di comunicazione salernitana Zon Service Sas. La manifestazione si rivolge ai giovani che progettano il proprio futuro professionale nel settore e per gli addetti ai lavori che si confrontano sulle tematiche della formazione e del lavoro.

- Advertisement -

FareTurismo è il luogo di incontro per chi desidera formarsi e lavorare nel turismo.

L’avvio di questo percorso, nel 2004, nacque anche per la inflazionata offerta formativa che richiedeva l’esigenza di un Incontro Annuale dei Presidenti dei Corsi di Laurea e dei Direttori dei Master in Turismo non solo per un confronto interno ma soprattutto con le organizzazioni di categoria.

FareTurismo
FareTurismo

La manifestazione è stata il primo appuntamento nazionale e rimane l’unica in grado di assicurare la più qualificata e rappresentativa partecipazione di Organizzazioni di Categoria, Associazioni Professionali, Università, Istituzioni.
I colloqui di lavoro, inoltre, offrono concrete opportunità occupazionali attraverso l’incontro con le principali aziende turistiche in cerca di personale.

Per le Scuole la possibilità di coniugare il turismo scolastico con un evento dedicato alla formazione e all’orientamento degli studenti che guardano al turismo per il loro futuro professionale.
Per le Organizzazioni di Categoria e le Associazioni Professionali un momento di confronto e di crescita per le imprese ed il personale attraverso i seminari di aggiornamento e orientamento.

Durante i tre giorni , istituzioni, enti, organizzazioni nazionali di categoria, associazioni professionali, agenzie per il lavoro e l’orientamento alla formazione incontreranno la domanda lavoro fornendo informazioni utili su professionalità richieste, iter formativi e competenze emergenti, sbocchi occupazionali, tipologie di rapporto di lavoro più diffuse, prospettive di carriera.

Numerose le conferenze e gli ospiti, oltre 1500 i colloqui di selezione previsti giovedì 19 e venerdì 20, da parte di prestigiose catene alberghiere, hotel e società di consulenza alberghiera. Diverse sono le opportunità lavorative nella Capitale, ma si ricercano anche candidati per Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Siena, Vicenza, Reggio Calabria, Capri e Nola (Napoli), Campione d’Italia (Como), Pula (Cagliari) e disponibili per esperienze all’estero.

Circa 150 le posizioni a cui è possibile candidarsi sul sito www.fareturismo.it/italia2015. Tra le figure ricercate: addetti ai reparti amministrazione, booking, commerciale, congressi, food & beverage; assistente risorse umane, barman, cameriere, chef de partie, chef de rang, commis di cucina, commis di sala, congierge, cuoco, facchino, hostess, junior revenue manager, maitre, manutentore, pasticciere, pizzaiolo, receptionist, sales manager, sommelier. Inoltre, offerta di stage nei reparti: accounting/amministrazione, booking, cucina, eventi, executive office, food&beverage, front office, housekeeping, information technology, online distribution, purchasing/acquisti, revenue, risorse umane.

Manager ed esperti dell’industria turistica incontreranno i giovani interessati a lavorare in questo settore per un confronto sulle figure professionali e sulle competenze emergenti.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
41,413
Totale di casi attivi
Updated on 18 September 2020 - 12:15 12:15