20 Novembre 2015 - 21:48

Fabio & Mingo tornano in TV con un Tg satirico

Fabio

Dopo l’allontanamento da “Striscia la notizia”, gli inviati Fabio & Mingo condurranno da lunedì 23 novembre, su Telenorba, “Luciano, l’amaro quotidiano”

[ads1]

Fabio & Mingo, ovvero Fabio De Nunzio (per intenderci, è l’inviato che tra i due non dice mai una parola) e Domenico De Pasquale, tornano in TV per condurre un Tg satirico, dopo la burrascosa rottura con “Striscia la notizia”, dove hanno collaborato dal 1997 fino all’aprile di quest’anno, quando sono stati sospesi a titolo immediato per due servizi falsi. La coppia satirica festeggiava proprio i 18 anni di attività e il record di essere la più longeva nel programma di Canale 5.

Dopo il licenziamento da Mediaset e il benservito di Antonio Ricci, gli “inviati speciali” pugliesi sono stati accolti da Telenorba, tornando quindi alle origini (sono nati artisticamente, infatti, proprio in questa rete regionale della Puglia); la nuova trasmissione, dal titolo “Luciano, l’amaro quotidiano”, partirà il 23 novembre e andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 8.00, 13.50, 19.30 e 23.30 su Telenorba (sul canale 10 del digitale terrestre) ed in replica alle 15.00 e 21.30 su TG Norba 24 (sul canale 180 del digitale terrestre e sul 510 di Sky).

Fabio

Fabio & Mingo ai tempi di “Striscia la notizia”

Fabio & Mingo saranno due conduttori in “chiave meridionale”, supportati da un manipolo di inviate, ed affronteranno temi scottanti come la cattiva burocrazia, l’inefficienza delle istituzioni e la malasanità. «Torniamo a divertirci con un programma che mette insieme satira e denuncia, disegnando un intrattenimento 2.0. Dopo la messa in onda dei promo, stiamo già ricevendo decine e decine di mail di segnalazioni di casi di cattiva gestione del pubblico e di disservizi da tutto il meridione» ha dichiarato all’ANSA Mingo De Pasquale, che fece anche una piccola parte nel film cultLaCapaGira” (1999), aggiungendo: «Dopo quello che è accaduto con “Striscia” il pubblico ci vuole più bene di prima e si vede da che parte sta. Ci saranno tante sorprese nel programma ma soprattutto ci saremo noi con più energia di prima».

Per inviare segnalazioni si può utilizzare l’indirizzo di posta elettronica [email protected].

[ads2]