Ultime notizie
Home » Attualità » Mediaset Premium, Adriano Galliani è il nuovo presidente
Adriano Galliani

Mediaset Premium, Adriano Galliani è il nuovo presidente

L’ex amministratore delegato del Milan Adriano Galliani è stato nominato nuovo presidente della pay tv Mediaset Premium. Completato così l’assetto di vertice della società

L’ex amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, è il nuovo presidente di Mediaset Premium

L’ufficialità è arrivata in un comunicato dell’azienda: «Nel quadro di un’evoluzione sempre piu? innovativa dell’offerta Mediaset Premium, Adriano Galliani assume la carica di Presidente di Mediaset Premium Spa. Alla vigilia dei nuovi bandi d’asta d’autunno per i diritti tv della Serie A 2018-2021, la presenza ai vertici Premium di una figura di grande esperienza nel mondo dello sport e dei diritti tv assicura alla societa? autorevolezza di standard assoluto. Con l’arrivo di Galliani – che si affianca all’Amministratore Delegato Marco Leonardi nominato lo scorso marzo – si completa il nuovo assetto di vertice di Mediaset Premium destinato a guidare la societa? nelle prossime stagioni e ad avviare il processo di digital transformation».

Sono contento che Adriano abbia accettato la nostra proposta di unirsi a Premium: un rafforzamento importante in vista della prossime scadenze legate ai diritti tv della Serie A”, commenta l’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi.

Dopo l’ultra-trentennale ed irripetibile carriera da dirigente sportivo Galliani torna così alle origini: insieme a Silvio Berlusconi ha infatti fondato Canale 5 all’inizio degli anni 80 ed è stato a lungo presidente e amministratore delegato di RTI (la società a cui è affidata la gestione di Canale 5, Italia 1 e Rete 4), oltre che consigliere d’amministrazione della stessa Mediaset. Attualmente Galliani ricopre anche il ruolo di vicepresidente della Lega Serie A e  di presidente delle società immobiliari del gruppo Fininvest.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Pasquale Colarieti

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Salerno, coltivo da sempre il sogno di poter entrare nel mondo del giornalismo. La mia grande passione è lo sport, ma seguo con interesse anche la politica. Mi piace viaggiare e nel tempo libero spesso navigo sui social network.

Check Also

Baglioni

Sanremo 2018, Claudio Baglioni conduttore e direttore artistico del Festival

Non solo direttore artistico, ma anche conduttore del Festival di Sanremo, la 68° edizione della …