Napoli , Convegno “Salute, comunicazione, marketing e sociale”

napoli

Napoli : Convegno “Salute, comunicazione, marketing e sociale: quando lo sport fa da trait d’union” organizzato dall’associazione “Medicina e Società” presso il Maschio Angioino  sabato 15 ottobre

project adv

Il 15 ottobre 2016, alle ore 9,30, presso l’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli, si svolgerà il Convegno Nazionale “Salute, comunicazione, marketing e sociale: quando lo sport fa da trait d’union”. Patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli e dall’Ordine dei Medici esso è stato organizzato dal presidente dell’associazione ‘Medicina e società’, Dott.ssa Mariarosaria Intini e dal Dott. Marco Di Nardo.

Il convegno è l’ 8° nell’ambito del progetto ‘Medicina e Società’ volto ad affrontare problematiche di alto rilievo sulle quali dissertano esponenti di spessore della nostra società con un messaggio rivolto non solo ai tecnici ma soprattutto alla gente comune. In particolare, in tale convegno si metterà in evidenza l’importanza e l’evoluzione della medicina, della comunicazione, del marketing e del sociale nello sport. Partendo da un aspetto strettamente medico, si giungerà ad analizzare il rapporto tra lo sport e gli altri tre ambiti.

La Rozzano Calcio, società milanese associata all’Inter F.C., con la professionalità adottata ed i progetti portati avanti negli ultimi anni, è l’esempio tangibile di come i quattro parametri del convegno (Salute – Comunicazione – Marketing – Sociale) si coniughino alla perfezione.

Il convegno si pregerà degli interventi di autorevoli esponenti quali: il presidente della Rozzano Calcio, Ing. Fulco Giuseppe, il direttore sportivo della Rozzano Calcio, Dott. Vincenzo Indelicato, il Prof. Carlo de Werra, Prof. Aggr. Chirurgia Generale dell’ università Federico II di Napoli, il Dott. Camillo Pignata, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, il Dott. Antonio Trovato, Responsabile Campania Associazione Italiana Calciatori, il Dott. Fabrizio Polidoro, Prof. di Marketing sportivo dell’ università Pegaso di Napoli, il Prof. Francesco Donato Perillo, Gestione Risorse Umane, Facoltà Scienza della Formazione dell’ università Suor Orsola Benincasa di Napoli ed il Dott. Nino Scarfato, Presidente Associazione Allenatori Campania.

Saranno presenti quali autorità politiche, il Dott. Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, il Dott. Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli, il Dott. Ciro Borriello, Assessore allo Sport del Comune di Napoli, ed il Dott. Gaetano Daniele, Assessore alla Cultura del Comune di Napoli.

Video del giorno