Ultime notizie
Home » ZON Magazine » ZON Movie » Young Sheldon, in arrivo la nuova serie targata CBS

Young Sheldon, in arrivo la nuova serie targata CBS

Young Sheldon, in arrivo la nuova serie targata CBS

Quanto può essere difficile l’adolescenza di un futuro genio della fisica teorica? Quanto può essere faticoso confrontarsi con banali menti dal QI ordinario, intente a combattere con sterili problemi sentimentali e sociali? E soprattutto quanto complessa può essere l’esistenza di Sheldon Cooper a soli 9 anni? La CBS ha deciso di riportare le lancette dell’orologio al lontano 1989, quando il piccolo studioso della teoria delle stringhe era costretto a vivere in un contesto tutt’altro che brillante.

La nuova serie “Young Sheldon”, che approderà in America in autunno, ripercorre i passi del genio texano di soli 9 anni alle prese con la difficile vita da liceale. Il Dottor Cooper è conosciuto in tutto il mondo per le sue battute “senza filtri”, per la sua passione sfrenata verso tutto ciò che riguarda la fantascienza ma soprattutto per le grandi difficoltà nel comprendere ed accettare le convenzioni sociali, tanto da incappare di tanto in tanto in simpatiche situazioni imbarazzanti. Il personaggio di Sheldon Cooper, interpretato magistralmente da Jim Parsons, è una figura totalmente innovativa nel mondo delle sitcom americane, tanto da conquistare grandi e piccini grazie al suo atteggiamento quasi robotico.

La nuova serie, dunque, racconterà il difficile percorso formativo e gli ostacoli del piccolo Sheldon costretto a vivere in una società non adatta a lui. Da un lato il rigore soffocante religioso della famiglia dall’altro l’idiozia dei suo compagni di classe che porteranno il piccolo Sheldon a confrontarsi e scontrarsi con un mondo tanto familiare quanto distante da lui.

Nelle vesti del piccolo Sheldon troveremo il giovane Iain Armitage, suonerà fin da subito familiare ai fan di The Big Bang Theory in quanto ha conservato i tratti più peculiari della serie originale: un’innata intelligenza, talento per le scienze, mania per l’igiene e difficoltà nel comprendere i comportamenti e le convenzioni sociali. Il trailer lanciato dalla CBS sembra abbia già superato le 22 milioni di visualizzazioni, notizia che fa ben sperare i produttori tra cui balza anche il nome dello stesso Jim Parsons affiancato dal compagno Todd Spiewak.

Il trailer ufficiale racconta:

“Per Sheldon Cooper, un bambino di 9 anni, non è facile crescere in Texas. Essere una mente unica all’interno della propria generazione, in grado di compiere avanzati calcoli matematici e scientifici, non è sempre di aiuto in un’area in cui la chiesa e il football sono essenziali. E mentre il vulnerabile, dotato e in un certo senso innocente Sheldon affronta il mondo, la sua famiglia davvero normale deve trovare un modo di relazionarsi con lui.”

Jim Parsons, inoltre, non sarà presente solo dietro la cinepresa ma accompagnerà il giovane Iain nel suo viaggio attraverso la voce narrante.

I fan italiani dovranno avere un po’ di pazienza, l’arrivo di “Young Sheldon” in Italia pare non sia stato ancora ufficializzato, nel frattempo vi lasciamo al trailer ufficiale dalla CBS, in trepidante attesa di nuovi aggiornamenti.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Maria Grazia Pellegrino

Maria Grazia Pellegrino

Check Also

matrimonio

Marocco, polizia ferma matrimonio della sposa bambina

Marocco, fermato matrimonio tra una bambina di 13 anni e un ventisettenne. La polizia li …